Attivismo e eventi

I nostri ideali

Da oltre trent’anni ci battiamo per l’affermazione dei “Diritti universali della persona umana”, per la democraticità, la solidarietà, lo spirito comunitario ed egualitario. Crediamo nel commercio equo e lavoriamo per sovvertire un sistema basato sullo sfruttamento dei popoli e delle risorse naturali.

Con il nostro lavoro vogliamo contribuire allo sviluppo umano, sociale, culturale, economico e tecnologico delle classi meno abbienti in Italia e all’estero; puntiamo alla salvaguardia dei patrimoni sociali, culturali, naturali ed umani delle popolazioni dei Paesi Poveri e partecipiamo alla promozione di azioni sociali e di comportamenti economici per l’eliminazione di tutte le forme di sfruttamento.

Rete e divulgazione 

L’obbiettivo è sviluppare nel nostro Paese una cultura ed una sensibilità che mirino alla salvaguardia della natura e delle sue risorse, alla difesa della salute e che abbiano come presupposti fondamentali il riciclo ed il riutilizzo delle materie prime e non il loro esasperato consumo.

Crediamo fortemente nei nostri ideali, e crediamo che l’informazione e la divulgazione di tali principi sia il primo passo per il cambiamento.

Organizziamo eventi e dibattiti per diffondere il nostro messaggio e fare rete. Insieme possiamo fare la differenza!

Sostieni la bottega solidale

donadiventa socio