Servizio civile universale

Le date generali dei colloqui per Servizio Civile Universale 2024 sono disponibili alla sezione dedicata.

Le date dei colloqui individuali saranno comunicate via mail.

I NOSTRI PROGETTI

Durante questa esperienza ti saranno offerti corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale: presso la Bottega del Mondo della tua città.

I nostri progetti offrono un ampio numero di attività: laboratori didattici nelle scuole, promozione dei progetti di commercio equo in bottega e in fiere, organizzazione di eventi, attività di comunicazione e ad altre iniziative di economia solidale.

I posti disponibili sono 86 in totale. Ecco i progetti a cui potrai candidarti:

Cambiare il mondo e la propria vita

I giovani dai 18 fino ai 28 anni che desiderano un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, possono prendere parte al Servizio Civile Universale.
Un’esperienza della durata di 12 mesi che offre ai ragazzi corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale presso una Bottega del Mondo con un rimborso spese di 507.30 € mensili.

Il servizio civile è l’occasione per dare un sostegno alla comunità, un apporto positivo alla società e fare una prima esperienza nel mondo del lavoro, ma non solo. Si tratta di un periodo formativo intenso e prezioso, che permette ai giovani di approfondire i temi del commercio equo e di essere ambasciatori consapevoli di un altro modo di fare economia. Grazie ad una formazione approfondita i ragazzi e le ragazze apprenderanno i principi e le buone pratiche per essere non solo divulgatori dei principi di Altromercato, ma anche cittadini e consumatori consapevoli.

 

 Vuoi partecipare?

 

Per maggiori informazioni sui colloqui, contattare la referente per il Servizio Civile Universale

Alessia Bordo mail: alessia.bordo@altromercato.it

Calendario Selezioni

Graduatorie Selezioni

 

 

 

Report sintetico di monitoraggio

Sostieni la bottega solidale

donadiventa socio